Condividi

Magnalonga Dorgalese

29 Aprile -

magnalonga dorgalese

L'edizione 2018 della Magnalonga sarà una passeggiata enogastronomica con percorso ad anello di 9000 metri intorno e attraverso l'oasi incantata del lago del Cedrino. Immersi in una natura selvaggia, tra colonnati basaltici, pareti calcaree e testimonianze archeologiche e religiose, vi immedesimerete nella Sardegna che uno non si aspetta, quella delle zone interne, quella dai sapori forti e autentici.

La VI edizione della Magnalonga dorgalese si svolgerà intorno all oasi del Cedrino. Verranno attraversate entrambe le sponde. Infatti la grande novità, assoluta per una Magnalonga, sarà l'integrazione del percorso a piedi con un breve attraversamento acquatico tramite imbarcazioni. Cio' ci permetterà di raggiungere la riva meno battuta del Cedrino dove vi aspettano sorprese culinarie e naturalistiche impagabili.

- La partenza è prevista quest'anno dall'agriturismo "Su Cuile", dove ci sarà la registrazione degli ospiti e il ritiro di sacchetto e calice Magnalonga.  

Info Magnalonga Dorgalese 2018

Una volta giunti con la macchina al bivio tra la SP38 e la SP46 e dopo aver parcheggiato, comincerà il breve tragitto di "riscaldamento" che vi condurrà alla PARTENZA vera e propria della VI Magnalonga.
- La manifestazione si tiene con qualsiasi condizione metereologica ; il percorso di 9000 mt. circa, quasi interamente in campagna, si percorre principalmente a piedi e prevede un’adeguata attrezzatura sia per il sole che per la pioggia, si consiglia l'uso di scarpe comode o scarponcini da trekking.
- Il 1° gruppo parte alle ore 08,00 e a distanza di 30 minuti partono i gruppi successivi.
- Il comitato organizzativo della Magnalonga declina ogni responsabilità civile e penale per danni a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione ; con l’iscrizione ogni partecipante si assume la propria responsabilità sulla propria idoneità fisica, materiale e dei minori accompagnati.
- In più punti del percorso è presente personale sanitario specializzato per le emergenze.
- Ogni partecipante è tenuto al più assoluto rispetto dell’ambiente e sul percorso si trovano indicazioni per la raccolta differenziata.

- Il costo di partecipazione alla VI Magnalonga Dorgalese è di € 32 per gli adulti e 16 € per i bimbi da 6 a 12 anni. Gratis per i bimbi sotto i 5 anni.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, visitate il sito della Magnalongadorgalese all'indirizzo www.magnalongadorgalese.it

Luoghi da visitare

Cose da fare

Trova tutte le informazioni

Video Gallery Dorgali Cala Gonone

Language