Condividi

Villaggio Nuragico di Serra Orrios

Quasi una piccola città nuragica, sull’altipiano basaltico di Gollei, a picco sul fiume poco distante, guardata da nuraghi e suddivisa in rioni e vicinati, l’area archeologica di Serra Orrios racchiude zone sacre, templi a megaron e strutture pubbliche, abitazioni con pozzi e cisterne.

Nuraghe Mannu

Situato in una suggestiva posizione dominante su un rilievo basaltico al centro del golfo di Orosei, Nuraghe Mannu, che in lingua arda significa Grande, è un monotorre realizzato con grandi massi in vulcanite e basalto con una altezza residua di 4,70 mt e un diametro alla base di quasi 13…

Villaggio nuragico di Tiscali

Tiscali è tanto un luogo quanto una suggestione. Nascosto e inatteso, il villaggio nuragico si sviluppa all’interno di una dolina ai margini del Supramonte di Dorgali, a cavallo fra la Vallata di Flumeneddu e quella di Lanaitto.

Tomba dei giganti di S'Ena e Thomes

La tomba dei giganti di S’Ena e Thomes è uno degli esempi meglio conservati della Sardegna. Stupisce l'altezza della stele centrale (3,65 mt) in granito con i bordi lavorati (stele centinata) e una piccola porticina che, simbolicamente, rappresentava la porta inferi che conduceva al mondo ultraterreno. Anteriormente alla stele, un'esedra…

Luoghi da visitare

Cose da fare

Trova tutte le informazioni

Video Gallery Dorgali Cala Gonone

Language