Condividi

Museo Archeologico di Dorgali

Il Museo Archeologico di Dorgali nasce nel 1980 per iniziativa del Comune di Dorgali, in collaborazione con il Gruppo Grotte Dorgali.

Museo Salvatore Fancello

Il museo è dedicato totalmente alla produzione dell'artista dorgalese Salvatore Fancello (1916-1941), famoso ovunque per la sua abilità sia nell'arte del disegno che nella modellazione della creta. L'esposizione permanente comprende tantissime opere rinomate, tra cui il celebre rotolo: un disegno ininterrotto di sette metri di lunghezza che raffigura scene campestri…

Acquario di Cala Gonone

La moderna struttura dell’Acquario di Cala Gonone, la più grande della Sardegna, è sorta nel 2010, incastonata in un parco di splendida macchia mediterranea, tra le incontaminate montagne del Supramonte e l’affascinante scenario del Golfo di Orosei.

Casa natale di Beata Maria Gabriella

Maria Sagheddu nacque il 17 marzo 1914 a Dorgali. Il 30 settembre 1935 all'età di 21 anni, fece il suo ingresso tra le trappiste di Grottaferrata. Nel gennaio del 1938 Suor Maria Gabriella si senti attratta dall'ideale di dare a Dio la vita per la causa dell'unità dei cristiani. Morì…

Museo della Foca Monaca

Il museo faunistico della Foca Monaca è visitabile presso il Centro di Educazione C.E.A. ospita 300 esemplari della fauna sarda naturalizzata inserita nei diorami - ricostruzioni di habitat naturali. Il percorso museale è stato studiato suddividendo l'esposizione di animali imbalsamati in diverse aree di approfondimento, queste sono state pensate curando…

Parco Museo S'Abba Frisca

Il Parco-museo “S’abba frisca” prende il nome dall’omonima sorgente. Si trova nelle vicinanze dell'Acquario di Cala Gonone e della Grotta Ispinigoli.

Luoghi da visitare

Cose da fare

Trova tutte le informazioni

Video Gallery Dorgali Cala Gonone

Language